logo-gfcufficiale
logo-gfcufficiale

I Nostri Contatti

L'Azienda


facebook
linkedin
youtube
instagram

Email: info@consulting-glutenfree.com

Marco Scaglione Chef Senza Glutine & C. Sas

P.iva 06520820488

Pizzerie

Consulenza pizzerie

Servizi di consulenza per pizzerie volti alla formulazione di menu e ricette di qualità​

Grazie all’esperienza maturata come chef nel settore food, sono in grado di offrire consulenza a pizzerie per la gestione della cucina a 360 gradi. Lo studio di un menù ricco di proposte classiche ma anche gourmet, senza dimenticare, per chi lo desidera, un’offerta vegan, gluten free o dedicata all’impiego di lunga lievitazione, indispensabile per via dell’aumento dei casi di intolleranza a questi ultimi.


Gestione tecnica e operativa del personale, formulazione di menù e ricette specifiche, formazione del personale, supporto formativo e consulenze specifiche. Ecco cosa posso offrire alle pizzerie che scelgono di avvalersi della mia consulenza.


Estremamente importante inoltre l’adeguamento e il rispetto delle norme igieniche e delle pratiche adite a garantire massima sicurezza nella gestione, cottura, conservazione e movimentazione degli alimenti, nonché nello stoccaggio degli stessi.

Servizi consulenza pizzerie

Se si desidera offrire un servizio adeguato ad una pizzeria di un certo livello, è bene non tralasciare alcun aspetto, in particolare è importantissima una formazione inerente alla realizzazione dei lievitati e le tecniche di lievitazione che possono essere applicate per la preparazione di pizze e focacce. Infine, se si desidera arricchire il menù con opzioni prive di glutine destinate ai celiaci, è bene una formazione specifica e congiunta sia per quanto concerne la formulazione delle ricette degli impasti, che inerente il processo produttivo e la cross contamination. Grazie alla mia pluriennale esperienza nel settore del senza glutine, potrò fornire anche tutte queste informazioni.


Le pizzerie sono sempre tantissime, ma quelle realmente valide e con prodotti finiti di qualità sempre meno. Per questa ragione affiancarsi ad un consulente esperto potrà trasformarsi nell’arma vincente, quella che potrà aiutare ogni attività a fiorire e farsi riconoscere per la qualità, la bontà e soprattutto la digeribilità dei propri lievitati.